Caffè, un tema sempre più di attualità!

 

Non più tardi di ieri sera, Rai tre ha trasmesso una puntata di Report nella quale, indipendentemente dalla regione o dal marchio del caffè esposto, Andrej Godina, un esperto in tema di caffè, ha affrontato temi legati alla qualità della materia prima ed alla professionalità del barista

report-su-caffe-e-ginseng-1-1167518

Finalmente una puntata dove non si va solo a criticare, ma dove si danno informazioni utili ai consumatori per indirizzarli a scegliere meglio dove spendere i loro soldi.

Ma non solo, infatti abbiamo potuto vedere ed ascoltare delle eccellenze del nostro bel paese, finalmente riconosciuti per la loro bravura e professionalità.

Ed è altrettanto di attualità l’avvicinarsi dei campionati del mondo che si stanno per svolgere a Berlino, dal 6 all’8 giugno, dove i colori della nostra Nazione saranno rappresentati e difesi nelle rispettive discipline da Manuela Fensore, Marco Poidomani, Francesco Sanapo e Simone Cattani, ai quali va il mio grosso “in bocca al lupo” ! conosco tutti personalmente, sono tutti grandissimi professionisti che con impegno ed umiltà stanno per affrontare una competizione a livello mondiale dove si dovranno confrontare con i campioni di molte altre nazioni, e solo chi è stato su una pedana di gara può sapere cosa significa… Go ragazzi, metteteci come sempre il cuore e sarà in ogni caso una vittoria!!

Potrete seguire le gare in diretta streaming collegandovi al sito del World of Coffee

WOCBerlin2019

Ma non basta, perché per chi non potesse recarsi fino in Germania, a Torino sabato 8 e domenica 9 giugno, la conclamata patria dell’espresso, la città che ha visto nascere grazie ad Angelo Moriondo la prima macchina espresso nel 1884, si terrà la seconda edizione del TURIN COFFEE,

turin coffee 2019

un appuntamento popolare, come lo è il caffè, in piazza Carlo Alberto, aperto a tutti e con un incredibile programma di eventi culturali dedicati alla bevanda più consumata nel mondo.

Ci saranno appuntamenti divulgativi, divertenti e golosi sul palco principale, e sessioni di informazione e masterclass nella speciale area formativa a cura della SCA, la Specialty Coffee Association (https://www.scaitaly.coffee/), dove tutti potranno avvicinarsi al fantastico mondo del caffè e diventare consumatori più consapevoli conoscendo e parlando direttamente con diversi campioni mondiali.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Inoltre, nei moltissimi stand, si potranno degustare diversi caffè preparati nelle più svariate forme, dall’espresso al filtro, dall’infuso a caldo fino al cold brew, un infuso di caffè estratto a freddo.

Wooden board empty table top on of blurred background. Perspecti

Quindi, prenotate il vostro posto alle presentazioni sul palco o in area SCA, e ci vediamo sabato e domenica !

Fabio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...