Quasi 50 anni e non fermarsi!

Poco prima dell’estate ricevo una telefonata dalla giornalista di Bargiornale Nadia Rossi per un’ intervista.

Li per li l’ho presa come una di quelle che ti vengono fatte per avere informazioni sulla tua persona e sul tuo operato maggiormente dettagliate e precise da utilizzare in caso di necessità. Anche se non sono un personaggio famoso alle volte vengo contattato per qualche consulenza, e così  come molte altre volte in passato ho parlato volentieri con Nadia, inviandole anche alcune foto come da sua richiesta.

 

lavagna

Spesso chi fa un lavoro come il mio combatte ogni giorno con la carenza di interesse crescita e di professionalità della media dei “professionisti” del settore, e riuscire ad essere positivi e trasmettere passione ed entusiasmo non è facile. Molte sono le volte nelle quali a fine serata, ti chiedi: ma perché mi devo sforzare così tanto per far capire a qualcun’altro l’importanza della formazione se non gliene importa nulla?  Ti viene voglia di lasciarti andare, di limitarti a fare il formatore come tanti, di quelli che ti dicono le 4 cose lette su un libro o apprese da una sola persona e poi “insegnano” .

Poi ricevo l’ultimo numero di Bargiornale, rivista alla quale sono abbonato e che spesso utilizzo oltre che come strumento di informazione, come strumento di divulgazione durante i miei corsi, e trovo un articolo su di me e sul mio lavoro, molto bello, diretto, come sono io, e permettetemelo, mi ha inorgoglito molto!

Grazie Nadia e grazie Bargiornale, per supportare chi come me lavora al vostro fianco ed a fianco dei veri professionisti!

Ora sono di nuovo carico!

verona articolo_002.jpg

verona articolo

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Alessia ha detto:

    Buongiorno. Solamente da poco sono iscritta a questo blog, tra l’altro molto interessante e ricco dal punto di vista informativo.
    Come lei anche io sono abbonata a Bargiornale e concordo sul fatto che sia una rivista molto utile per prendere spunti sia come formatore sia come allievo. Dato che rientro in quest’ultimo caso ho avuto la fortuna di avere lei come trainer che mi ha trasmesso ancora di più la passione per questo lavoro e mi spiace che ci siano persone che non sono motivate o non hanno interesse in quello che fanno. Lei comunque non perda la grinta e continui a trasmettere questa genuina passione che di gente che ha voglia di imparare c’è, si fidi😉.

    Mi piace

    1. fabio_verona ha detto:

      Grazie Alessia, è bello avere delle persone come te che hanno voglia di lavorare bene! anche tu, continua così!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...