Food trucks projects

“Coffee is one of the ways that we stay connected”

download

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, non hanno sognato di realizzarsi un food truck e girare il mondo sovvenzionandosi con la vendita di prodotti “trucks made”?

Io personalmente più di una volta!

Certo, non è facile, poi in Europa le leggi ed i permessi sono differenti e non in tutte le nazioni è concesso trasformare e somministrare alimenti a bordo di un camioncino senza particolari permessi.

Diverso è invece in alcuni grandi stati, come gli USA, dove questo è più facilmente realizzabile.

Gironzolando sul web si trova ogni tipo di allestimento per trasformare un semplice camioncino nel più pazzo o efficiente food truck, ma quello che più di ogni altro mi ha dato la sensazione di libertà assoluta e di serenità è quello di Erik Gor­don, un appassionato di climbing del Colorado.

brett-holman-pics

Egli è riuscito a coniugare al meglio la sua passione per l’arrampicata con quella per il caffè, due cose che secondo lui sono molto complementari.

“I love climb­ing, I love cof­fee and I love the com­mu­nity that both cof­fee and climb­ing cre­ate.”

Ovviamente ha unito queste passioni con attenzione, si è rivolto poi ad uno dei migliori roaster della zona ed ha realizzato i suoi tre blend, differenti per profilo di tostatura, che estrae sul suo camioncino blu sia in espresso che con metodi filtro.

Erik5

CCC-14

In questo modo è riuscito a perseguire il suo sogno, che trasmette agli altri con positività attraverso il suo motto “Find­Y­ourLine“, ovvero trova la tua linea di vita e inseguila, vivendola al meglio. Qui un estratto dell’intervista fattagli da “the clymb” dove spiega la sua filosofia.

CCC-10

“Find Your Line” embod­ies the way I want to live and run Cara­biner Cof­fee. Whether you’re doing an alpine ascent, weav­ing through trees on a pow day, or decid­ing what you want really to do with your life, I think we all need to put our own style into every­thing we do. Life is not about becom­ing what you think every­one else wants you to be or thinks you should do. Life is about stay­ing true to who you are, how you want to spend your days and find­ing your line through it all. I keep remind­ing myself, and hope to always inspire oth­ers not to be afraid to step out onto your own path, oth­er­wise you’ll spend your whole life fol­low­ing some­one else’s.”

http://www.theclymb.com/stories/interviews/carabiner-coffee/

In ogni caso, che sia un furgoncino sul quale estraete il migliore dei caffè o il migliore degli hamburger, cercate di trovare la vostra via e seguirla, e qualsiasi sia il vostro lavoro, fatelo sempre al meglio, mettendoci del “VOSTRO” in ciò che fate e cercando di trasmettere serenità e fiducia, questo vi consentirà di non rendere vuote le vostre giornate!

Erik7

E se vi serve un ispirazione, andate a vedere il sito di Erik ed il suo blog, scoprirete che alle volte i sogni si possono realizzare 😉 !

http://www.carabinercoffee.com/#

E non so se i miei amici Angelo Segoni, Rubens Gardelli, Eddy Righi, Davide Berti, Giuseppe Fiorini, Helena Oliviero e Lorenzo Sordini avessero letto prima delle avventure di Erik,

Questo slideshow richiede JavaScript.

ma di certo so che gli sforzi fatti per raggiungere il loro sogno è stato moltissimo, ed ora saranno tutti impegnati a rappresentare l’Italia nelle prossime edizioni dei campionati mondiali delle rispettive categorie di caffetteria! Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo a tutti loro!

#Find­Y­ourLine

By Fabio Verona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...