“Coffee is one of the ways that we stay connected”
Quanti di voi, almeno una volta nella vita, non hanno sognato di realizzarsi un food truck e girare il mondo sovvenzionandosi con la vendita di prodotti “trucks made”?
Io personalmente più di una volta!
Certo, non è facile, poi in Europa le leggi ed i permessi sono differenti e non in tutte le nazioni è concesso trasformare e somministrare alimenti a bordo di un camioncino senza particolari permessi.
Diverso è invece in alcuni grandi stati, come gli USA, dove questo è più facilmente realizzabile.
Gironzolando sul web si trova ogni tipo di allestimento per trasformare un semplice camioncino nel più pazzo o efficiente food truck, ma quello che più di ogni altro mi ha dato la sensazione di libertà assoluta e di serenità è quello di Erik Gordon, un appassionato di climbing del Colorado.
Egli è riuscito a coniugare al meglio la sua passione per l’arrampicata con quella per il caffè, due cose che secondo lui sono molto complementari.
“I love climbing, I love coffee and I love the community that both coffee and climbing create.”
Ovviamente ha unito queste passioni con attenzione, si è rivolto poi ad uno dei migliori roaster della zona ed ha realizzato i suoi tre blend, differenti per profilo di tostatura, che estrae sul suo camioncino blu sia in espresso che con metodi filtro.
In questo modo è riuscito a perseguire il suo sogno, che trasmette agli altri con positività attraverso il suo motto “FindYourLine“, ovvero trova la tua linea di vita e inseguila, vivendola al meglio. Qui un estratto dell’intervista fattagli da “the clymb” dove spiega la sua filosofia.
“Find Your Line” embodies the way I want to live and run Carabiner Coffee. Whether you’re doing an alpine ascent, weaving through trees on a pow day, or deciding what you want really to do with your life, I think we all need to put our own style into everything we do. Life is not about becoming what you think everyone else wants you to be or thinks you should do. Life is about staying true to who you are, how you want to spend your days and finding your line through it all. I keep reminding myself, and hope to always inspire others not to be afraid to step out onto your own path, otherwise you’ll spend your whole life following someone else’s.”
http://www.theclymb.com/stories/interviews/carabiner-coffee/
In ogni caso, che sia un furgoncino sul quale estraete il migliore dei caffè o il migliore degli hamburger, cercate di trovare la vostra via e seguirla, e qualsiasi sia il vostro lavoro, fatelo sempre al meglio, mettendoci del “VOSTRO” in ciò che fate e cercando di trasmettere serenità e fiducia, questo vi consentirà di non rendere vuote le vostre giornate!
E se vi serve un ispirazione, andate a vedere il sito di Erik ed il suo blog, scoprirete che alle volte i sogni si possono realizzare 😉 !
http://www.carabinercoffee.com/#
E non so se i miei amici Angelo Segoni, Rubens Gardelli, Eddy Righi, Davide Berti, Giuseppe Fiorini, Helena Oliviero e Lorenzo Sordini avessero letto prima delle avventure di Erik,
ma di certo so che gli sforzi fatti per raggiungere il loro sogno è stato moltissimo, ed ora saranno tutti impegnati a rappresentare l’Italia nelle prossime edizioni dei campionati mondiali delle rispettive categorie di caffetteria! Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo a tutti loro!
#FindYourLine
By Fabio Verona
Rispondi