SCAE ITALIA PRESENTE A VINITALY 2016 – dal 10 al 13 aprile padiglione C area “A TASTE OF COFFEE” A 52

12963466_987828681299668_5264366705324860857_n
Anche quest’anno SCAE ITALIA è presente a Vinitaly, giunta alla 50a edizione quale Associazione ambasciatrice del caffè di qualità.
La formula “A TASTE OF COFFEE” prevede degustazioni di caffè in espresso e metodi alternativi, in una tre giorni in cui torrefazioni e micro-roaster avranno l’opportunità di servire ad un pubblico dal palato attento le proprie miscele e speciality di riferimento.
Dimostrazioni di metodi alternativi, degustazioni comparative, panel di assaggio, sono molte le attività che saranno sviluppate nello stand SCAE ITALIA.
La formazione e la divulgazione giocano un ruolo fondamentale e di primo piano per SCAE che, anche quest’anno, presenta numerosi workshop open, durante i tre giorni dell’evento, con l’opportunità di divulgare la cultura del caffè.
Alcuni temi: le tecniche di degustazione, il ruolo dell’elemento acqua, la tostatura e giocare con i sensi per comprendere la percezione dei flavour.
Un programma ricco e vivace che lo scorso anno ha avuto una affluenza davvero grandissima a che quest’anno, grazie anche alla edizione speciale 50 anni di Vinitaly, contiamo sia in aumento.

Io sarò presente domenica mattina per tenere il workshop sull’analisi sensoriale con l’utilizzo della coffee flavor wheel!
Vi aspettiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...