Perchè questo blog?

Ciao lettrice o lettore che sei arrivato al mio blog!

Non so cosa ti abbia portato qui, ma in ogni caso spero che tu possa aver trovato quello che cercavi, e se così non fosse, prova a scrivermi, magari possiamo cercarlo insieme!

Ho deciso di aprire questo blog, tra i molti degli amici che già trattano questi argomenti, perché mi sono reso conto che nel settore della caffetteria c’è ancora molta approssimazione. Molte domande restano senza risposta o peggio, con risposte sbagliate, che sovente generano dei “mostri”, in grado di annientare quella parte di professionalità che invece vorrebbe esprimersi al meglio.

Più siamo ad informarci correttamente attraverso tutti i canali di cui disponiamo, più facciamo cultura in questo settore, maggiormente tutti ne godranno i benefici!

Nel corso del tempo vi porterò informazioni sul mondo del caffè e non solo, con l’obiettivo di poter diventare un punto di partenza e di riferimento per le vostre ricerche.

Buon caffè a tutti!

P.s. non ho scritto “espresso” ma “caffè” volutamente, in modo che ciascuno possa godere del frutto della coffea nel modo che preferisce 😉

4 risposte a "Perchè questo blog?"

Add yours

      1. Ciao, una Estrazione a filtro è una soluzione dove ci sono circa il 2% di proprietà del caffè disciolte in acqua, mentre in un espresso, grazie alla forte pressione esercitata dall’acqua oltre a disciogliere alcune sue componenti emulsiona anche parte dei grassi, che unitamente alla reazione con l’anidride carbonica contenuta nel Caffè concorre alla formazione della crema. In un espresso il totale dei soldi disciolti può arrivare anche a superare il 10%. Spero di aver risposto alla tua domanda. Buon caffè!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑